San Valentino nella nostra città è una giornata vissuta sempre in modo controverso, malgrado lo spiccato clima di festa religiosa ( il Santo, infatti, è il patrono di Terni) e festa di paese.
Enyway, dedichiamo questo post alle giovanissime e al loro pomeriggio d'amore, quindi non scocciamo con le solite polemiche da adulti chiacchieroni.....
Vogliamo regalarvi un'idea perfetta per ravvivare il giorno di San Valentino: l'appuntamento sulla pista di pattinaggio (Ice Skating Date), possibile grazie alla pista che da qualche inverno campeggia in Piazza del Popolo, di fronte alla Biblioteca.
L'appuntamento scivolante è un classico nei paesi anglosassoni ed è immancabile nei film di Natale, in cui c'è sempre la scena degli innamorati che pattinano sul ghiaccio.
Ridono, cadono, ridono ancora e poi si baciano...
Spesso pattinano su un enorme lago ghiacciato e ci sono solo loro.
Beh, ecco...non sarà proprio come fanno loro, ma....la pista di pattinaggio c'è, l'outfit ve lo suggeriamo noi, il ragazzo lo portate voi ed è fatta!
L'ice skating date è carino perché è giocoso e divertente.
Invece di stare lì impacciati, avrete qualcosa da fare: il più esperto dei due potrà aiutare l'altro sia per indossare i pattini che per muovere i primi incerti passi sul ghiaccio.
Se siete allo stesso livello, alto o basso che sia, vi divertirete ancora di più.
Per essere bellissime vi consiglio un abitino con la gonna a ruota (si trovano con facilità perché molto di moda), abbinato ad un cappottino corto e calze pesanti o pesantissime.
La linea del cappotto segue quella del vestito per avere le gambe più libere; la borsina a tracolla non vi sarà d'intralcio nei movimenti e vi permetterà di portare tutto con voi.
Non dimenticate il balsamo per le labbra, indispensabile per il bacio finale!
Buon San Valentino!
Black
Lago ghiacciato...ci sono solo loro...vabè. |
Tenerezza glaciale! |
Un po' di storia del costume: inizi del secolo scorso |
Anni '30 |
Anni '50 (a tutti piace innamorarsi sul ghiaccio!!) |
Una star del pattinaggio
Cartamodelli vintage |
Mi raccomando: non fate come lei! |
Nessun commento:
Posta un commento