giovedì 28 maggio 2015

Pink Flamingo

Fashion Flamingo



Un tocco di rosa nella vita ci sta sempre bene. 
Quest'anno sceglietelo nella sfumatura del fenicottero; anzi scegliete pure tutto l'animale, perché dalle scarpe alle borse, dalle t-shirt alle camicie, dalle gonne agli abiti, tutto sarà intonato alla nuance più intensa, kitsch, glam e californiana della storia della moda.
Non so se in California vivono i suddetti animali, a parte allo zoo, però il fenicottero mi fa pensare a quei locali di Los Angeles con neon e donne provocanti, in una cornice di soft crime.
Mamma mia! questa tv ci ha proprio condizionato tutto l'intero immaginario...
Invece di pensare alla Camargue!
La stampa flamingo però è simpatica, specie nelle versioni all over, e va portata con ironia e leggerezza.
Si possono mixare abiti di cotone d'ispirazione vintage, maglie stampate, shorts e ballerine o scarpe "comode" come le Toms.
Direi di adottare lo stesso atteggiamento light anche in presenza di stampe più sofisticate  proposte da stilisti di un certo livello come Mary Katrantzou, Delpozo o Sophia Webster posate su abiti che non sceglieremmo per la vita di ogni giorno.
Vorremmo segnalarvi una stilista davvero degna di nota che ha scelto i fenicotteri: arriva dalla Russia e si chiama Vika Gazinskaya.
Il suo nome è legato al fashion system ormai da qualche anno e oltre che per lo stile molto di classe definito da perfette geometrie, ci è piaciuta perché promuove il suo brand attraverso se stessa, indossando i capi delle sue collezioni e facendosi fotografare in giro per strada sempre col sorriso.

Non mancano gli accessori del tutto inutili per la casa, che ci confermano quella sensazione di dolce far niente del fenicottero, quando se ne sta lì fermo, per ore, su una gamba sola.

Black


un'estate perfetta...


T shirt Flamingo Love Dazzle & Jolt

Borsa con manici a tema Kate Spade

Street style

Delpozo

Delpozo

Il Flamingo Coat di Vika Gazinskaya in un'illustrazione

Vika Gazinskaya

Vika Gazinskaya

Questa è proprio la signora Gazinskaya, che se ne va a spasso col suo cappottino

Perché lasciare i maschietti fuori da questi piaceri? Ci pensa Katie Eary a farceli entrare...con tutte le scarpe!

...e un bel paio di pantaloni da golf? Solo per professionisti!

Marc Jacobs

Marc Jacobs

Relax

Doppio relax





Nessun commento:

Posta un commento