giovedì 25 giugno 2015

Jazzit Fest 2015: quando il merchandising è fashion. Share your jazz!


Non è cosa di tutti i giorni trovare una t-shirt del merchandising e dello staff di un evento che sia oltre che comunicativa a colpo d'occhio, anche molto alla moda.
Capita a Jazzit Fest, il festival della musica sostenibile che inizierà domani 26 giugno 2015 a Collescipoli (TR) e che continuerà fino a domenica 28.
Gli organizzatori hanno fatto stampare tre parole scritte con un delicato font sottile, simile alla calligrafia di una studentessa che urla il suo amore scrivendolo su una pagina del diario, con tanto di cuoricino. Si, perché Jazzit Fest è amore, è condivisione, è rispetto per l'ambiente, è baratto e riutilizzo, è fare squadra, è tenacia nella diffusione di un nuovo modo di fare cultura, non solo spettacolo, attraverso l'incontro e la gioia di esserci. Ed è per questo che dalla maglietta ufficiale si grida forte: SHARE YOUR JAZZ.

Come la indosseremo per farne bella mostra per le strade del borgo che farà da teatro? A parer mio, sia che la indossi una volontaria dello staff, sia che a portarla sia una ospite del pubblico, l'abbinamento deve essere comodo e pratico, ma anche attento e con il tocco glamour che non deve mai mancare.
Che siano shorts o skinny jeans a vestire le gambe, l'attenzione deve puntare sui giusti accessori: consiglio di scegliere un particolare paio di orecchini o un originalissimo zainetto, come quelli della foto, che calamitino subito l'attenzione e siano il simbolo del vostro essere uniche.
Per le scarpe, che dire? Siamo in un borgo medievale, le vie non sono proprio quelle della Fifth Avenue: sneakers e sandali flat sono senz'altro la scelta più giusta, purché scintillanti.

Ci vediamo a Collescipoli.

Pink.

PS: nel set nella prima foto la t-shirt non è proprio quella originale. Quella vera la potete vedere nelle foto che seguono. Per le donne sono rosa o verdi mentre per gli uomini sono nere o blu navy.
Io mi prenoto, la voglio rosa eh!



Nessun commento:

Posta un commento