giovedì 23 giugno 2016

Moda mare 2016: dal costume (più che) intero alle righe (sopra le righe)


Ci avete fatto caso che i costumi da bagno con il passare degli anni hanno avuto un destino simile a quello dei cellulari? Da grandi, grandissimi, a piccoli, sempre più leggeri, per poi tornare ad essere enormi. Che strano! Le donne hanno fatto i primi bagni al mare con costumi super coprenti per poi indossare anno dopo anno capi fatti sempre con meno stoffa, fino a raggiungere dimensioni microscopiche. Poi una virata improvvisa, un'inversione di tendenza veloce quanto sorprendente ha riportato sulle spiagge più cool il costume intero. Ma non quello semplice, quello canonico, quasi olimpionico, no no. Il costume intero è tornato in grande stile. Nell'era del multitasking si è evoluto assumendo una nuova verve: è perfetto sotto l'ombrellone, ma è anche irresistibile per un party in spiaggia o in piscina, e non ha nulla da invidiare agli abiti visti in passerella. Ed è così che nel 2016, gli interi diventano un must have molto più dei bikini.

Se avete ancora qualche dubbio, ci pensa Moschino con la sua collezione pop, ironica e divertente, a lanciare un messaggio inequivocabile contro il due pezzi attraverso il costume nero con la stampa "vietato il bikini". Ma la vera novità sono quelli a maniche lunghe, per surfer girl e donne attente a preservare la giovinezza della pelle. Se però non ve la sentite ancora di affrontare la manica lunga sul costume, niente paura: c'è anche il costume intero a maniche corte.
Non ci sono dubbi: si tratta di una prova costume sopra le righe! Ho detto righe?

Anche le righe sono una prerogativa di questa stagione estiva. Spesse o sottili, orizzontali o verticali non importa. Basta che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge... La tendenza stripes ha contagiato un po' tutti gli stilisti, i quali si sono lasciati tentare dall'inserire almeno un capo a righe nella loro collezione estiva, facendone una vera e propria tendenza irrinunciabile. Ed è così che le ritroviamo anche sulle maxi bag da portarci dietro sia al mare che in città, costruite persino con i tessuti rigati delle più classiche sedie sdraio tipiche degli stabilimenti balneari. Un'idea freschissima!

Anche sulle scarpe da abbinare al nostro outfit super trendy Moschino è stato chiarissimo. Lo dice la sua borsa di pelle con la stampa "vietati i tacchi troppo alti". Ed è per questo che le sneakers sono un'altro accessorio indispensabile per questa estate 2016, anche da portare in spiaggia al posto dei sandali o delle ciabattine da mare.


È evidente che il look mare di quest'anno prevede un corpo super vestito. Il beach style è comodo e rilassato, attento al dettaglio e versatile! Poco gli importa dell'abbronzatura perfetta, una tendenza ormai superata e poco salutista. Saremo eleganti e in ordine in ogni momento in cui decideremo di lasciare il lettino per trasferirci altrove e proseguire la nostra vacanza!

Buona Estate 2016!

Pink.






Nessun commento:

Posta un commento