lunedì 9 febbraio 2015

Ice Skating Date

Ice Skating Date



San Valentino nella nostra città è una giornata vissuta sempre in modo controverso, malgrado lo spiccato clima di festa religiosa ( il Santo, infatti, è il patrono di Terni) e festa di paese.
I ternani hanno l'abitudine di
criticare e lasciano passare il tempo senza agire, senza pensare di avere un tesoro tra le mani, visto che San Valentino è riconosciuto in tutto il mondo come patrono degli innamorati, ma in pochissimi conoscono il legame con la nostra piccola amata città.
Enyway, dedichiamo questo post alle giovanissime e al loro pomeriggio d'amore, quindi non scocciamo con le solite polemiche da adulti chiacchieroni.....

Vogliamo regalarvi un'idea  perfetta per ravvivare il giorno di San Valentino: l'appuntamento sulla pista di pattinaggio (Ice Skating Date), possibile grazie alla pista che da qualche inverno campeggia in Piazza del Popolo, di fronte alla Biblioteca.
L'appuntamento scivolante è un classico nei paesi anglosassoni ed è immancabile nei film di Natale, in cui c'è sempre la scena degli innamorati che pattinano sul ghiaccio. 
Ridono, cadono, ridono ancora e poi si baciano...
Spesso pattinano su un enorme lago ghiacciato e ci sono solo loro.
Beh, ecco...non sarà proprio come fanno loro, ma....la pista di pattinaggio c'è, l'outfit ve lo suggeriamo noi, il ragazzo lo portate voi ed è fatta!
L'ice skating date è carino perché è giocoso e divertente.
Invece di stare lì impacciati, avrete qualcosa da fare: il più esperto dei due potrà aiutare l'altro sia per indossare i pattini che per muovere i primi incerti passi sul ghiaccio.
Se siete allo stesso livello, alto o basso che sia, vi divertirete ancora di più. 
Per essere bellissime vi consiglio un abitino con la gonna a ruota (si trovano con facilità perché molto di moda), abbinato ad un cappottino corto e calze pesanti o pesantissime.
La linea del cappotto segue quella del vestito per avere le gambe più libere; la borsina a tracolla non vi sarà d'intralcio nei movimenti e vi permetterà di portare tutto con voi.
Non dimenticate il balsamo per le labbra, indispensabile per il bacio finale!

Buon San Valentino!

Black





Lago ghiacciato...ci sono solo loro...vabè.



Tenerezza glaciale!


Un po' di storia del costume: inizi del secolo scorso


Anni '30


Anni '50 (a tutti piace innamorarsi sul ghiaccio!!)



Una star del pattinaggio


Cartamodelli vintage

Mi raccomando: non fate come lei!

Nessun commento:

Posta un commento