giovedì 27 dicembre 2012

Happy New Year... senza coprispalle

The Only Tolerable Shrugs


Lo odio come odio il rumore del gesso che stride sulla lavagna. Lo trovo orrendo in ogni sua forma e colore, o quasi.


Ha il potere di rovinare in un attimo ogni mise che si rispetti e, come una bacchetta magica, di trasformare in un grizzly ogni donna che spera di risolvere qualche problemino di temperatura attraverso di lui.

E' il coprispalle... (shrug per il resto del mondo) inutile accessorio di moda che riuscirebbe a rendere goffa anche Gisele, se un giorno, uscita di senno, se ne infilasse uno di lana! Ed è per questo che preferisce cingere le sue spalle nelle piume d'angelo nero della passerella di Victoria's Secret.

Potrei passarci sopra anche io se la scelta ricadesse su un plumbeo coprispalle piumato di chiara ispirazione cinematografica proveniente dal tenebroso ed enigmatico Cigno Nero o dalla perfida e bellissima matrigna Charlize Theron in Biancaneve e il Cacciatore.

Ma ve ne prego, non usatene mai e poi mai uno tricot, specialmente se ricamato o fatto ai ferri, o da legare davanti con un bel fioccone: l'effetto giocatore di rugby è dietro l'angolo e si manifesterà al minimo errore. Ricordatevi, i coprispalle tricot sono belli solo sulle fotografie vintage degli anni '50.

Se proprio non ne potete fare a meno, sceglietene uno spiritoso, magari di eco-pelliccia o di pelle, ma non mettetelo a Capodanno, perché ci vuole un'attimo a rendere inguardabile anche l'abito da sera più chic.

Se avete freddo indossate un boyfriend blazer o una giacca tuxedo o smoking, magari con il collo di paillette: vanno bene su tutto, specialmente sugli abiti da sera (provate a cercare su Google Immagini "blazer over dress").

Di sicuro è meglio evitare di indossare ogni tipo di coprispalle, sia esso di piume o di pelo, di lana o di brillantini, se si ha una taglia superiore alla 42. Ne so qualcosa. Meglio uno scaldacuore incrociato, lungo almeno fino al punto vita o ai fianchi.

Il discorso vale anche per quelle mamme che si ostinano a metterlo alla loro bambina un po' troppo paffutella. Le bambine paffutelle sono adorabili! Ma perché renderle ridicole proprio per mano di chi le ama di più.

E non pensate di risolvere tutto con una pashmina o una stola, se la vostra intenzione è quella di buttarvela sulle spalle legandola dietro assicurata ben bene con un nodo formato famiglia!
Sembrerete delle acrobate alle quali si è staccata l'imbracatura dal soffitto. La stola va portata con noncuranza, facendola cadere ora di qua e ora di la. Se non siete pronte, lasciatela nel cassetto, tanto anche questa soluzione servirà a ben poco contro il freddo.

Spero di non essere stata troppo antipatica nell'esternare le mie convinzioni e le mie regole personali... ma quando ci vuole, ci vuole!

Pink.


Gisele Bundchen in Victoria's Secret


Charlize Theron in Snow White and the Huntsman

Black Swan Movie


Blazer over dress

Dries Van Noten

Rhianna


Coprispalle di maglia anni '50

Seguono una serie di orrori/errori che spero non imiterete mai:


Non sarebbe stata meglio senza??

Orrore 1

Orrore 2

Orrore 3

Orrore 4

Orrore 5

Orrore 6
Ora avete capito cosa intendevo? 


P.S.: se pensi che meriti di diventare una IT Blogger di Grazia.it, votami cliccando sul bollino rotondo RUNNER in alto a sinistra o qui http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=147 . Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento