martedì 30 luglio 2013

Summer Jamboree


Fervono i preparativi a casa di Pink! Forse è già tutto pronto, forse è tutto da rifare! Basta cercare un look degli anni 40/50... ti pare facile?

Anni 40/50 vuol dire tutto e non vuol dire niente! In quei venti anni del dopo guerra americano se ne sono viste di ogni colore nel mondo della moda. Dal bon ton chic con tanta voglia di femminilità proprio perché appena usciti dall'austerity della seconda guerra mondiale, agli
hot shorts con mini top o camicette strizzatissime, fino al "burlesque" in stile Marilin! In alcuni casi la moda dell'epoca cercava di gratificare i soldati appena tornati dalla guerra vestendo le loro donne in stile marinaro o militare... come soldatesse sexi! E poi righe, pois, hawaiian style... E nella testa, in venti anni si sono messe di tutto: dai turbanti ai cappelli a falda larga, dalle fasce ai foulard, non è mancato nulla. E le borse? le mie preferite sono le valigette rigide di vimini o midollino, ma non ne ho trovate. Mi accontenterò di una hobo da spiaggia? Staremo a vedere.

Per il mio primo Summer Jamboree ho scelto uno stile un po' cartoon, quasi una caricatura: vorrei essere la classica ingenua maldestra e civettuola, un po' secchiona un po' un po' pasticciona... ce n'è una in ogni film ambientato all'epoca... e a dirla tutta, sarà molto facile calarmi nella parte.
Per la verità l'idea iniziale era ancora più ridicola: bigodini e foulard in testa, rivista alla mano... ma il Summer Jamboree è una cosa seria, mica una festa in maschera! Questa idea la sfrutterò a Carnevale.

Però mi mancano ancora le scarpe! La scelta ricadrà per forza su una scarpa comoda e l'ideale sarebbe la scarpetta da tennis per ballare il Boogie, ma anche la décolleté spuntata ha il suo perchè... e poi c'è sempre la via di mezzo fra comodità è stile: la zeppa open toe di corda! Corro a cercarla...

Pink



















[Credits: le foto sono prese dalla pagina
ufficiale di Facebook SUMMER JAMBOREE 'Official Page']

Nessun commento:

Posta un commento