domenica 25 agosto 2013

Moda guerriera: un tocco glam tra gli Arcieri



A Terni apre i battenti oggi, domenica 25 Agosto,  l'European Field Archery Championships 2013, ovvero
i campionati europei di tiro di Campagna.
Una disciplina olimpica come il tiro con l'arco avrà, quindi, come scenario, le splendide campagne e i boschi che circondano la nostra città.
Le gare si articoleranno tra Stroncone e Carsulae, per terminare con le finali, il 31 Agosto, alla Cascata delle Marmore.

Per l'occasione in pieno centro, è sorto l' Archery Village, uno spazio allestito tra la Prua di Ponte Carrara e la "rive gauche" del fiume Nera, e che per una settimana ospiterà eventi sportivi e serate di buon cibo e musica.
L'ingresso al village è gratuito: potrete assistere a dimostrazioni sportive, provare a scoccare qualche freccia e bere qualcosa.
Se volete, invece, partecipare alle cene a tema+concerto, è necessaria la prenotazione.

Gli arcieri sono guerrieri affascinanti: sulla loro abilità e precisione si sono fondati eserciti, almeno fino all'avvento della polvere da sparo. 
Nel mio immaginario l'arciere è un tipo molto tosto, che può contare solo su sé stesso e sulla sua determinazione, ma forse ho visto troppo Arrow...
In ogni caso ho trovato degli spunti, tra la moda del prossimo autunno, che, anche se mi hanno ricordato questi guerrieri medievali solitari e schivi, non sono certo creati per rimanere nell'ombra!

Black




Gucci ha presentato dei modelli in pelle super strutturati, che aderiscono perfettamente al corpo, bracciali alti in cuoio e guanti gioiello.




 








Burberry Prorsum decora l'intramontabile trench con listelli in pelle svolazzanti ed oblò in metallo che ricordano gli occhielli per appendere le "prede" nell'abbigliamento da caccia.




La nuova linea di borse The Crush propone modelli grandi e piccoli da tenere "accartocciati" tra le dita e che si chiudono con coulisse ricordando la scarsella medievale.






La vera donna guerriera l'ho trovata però nella collezione di Fatima Val, giovane stilista e designer russa, che con sapiente tecnica e molta originalità, costruisce corazze e armature con materiali tradizionali, come pelle e cachemire, e avveniristici, come il carbonio fuso sagomato a mano.





001

Nessun commento:

Posta un commento