mercoledì 21 agosto 2013

Blues Jazz Soul Funk Ska Ragtime ...in una sola parola Black



Are you ready? Sta per partire il 15° Narni Black Festival.

Il programma come ogni anno è pieno di appuntamenti interessanti, nonostante The Original Blues Brothers band abbiano dato forfait. A loro posto, ma non meno eccezionali, nella serata finale suoneranno per noi gli
Earth Wind & Fire Experience... (mi viene subito davanti agli occhi una palla di specchietti luccicante).

La mia serata preferita è sicuramente quella di Venerdì 30 con Nina Zilli & Fabrizio Bosso, con il loro omaggio live alle grandi voci della musica soul come Amy Winehouse, Nina Simone, Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e tanti altri.

Con questa atmosfera e queste premesse non sarà difficile trovare un'ispirazione per partecipare al contest Instagram shoot on #nbf15  che si chiuderà venerdì 30 Agosto alle 22.30. Basta scattare una foto avente questi tre requisiti: 1) aderenza al tema del concorso "Narni e la Musica" 2) originalità 3) estetica, e pubblicarla in Instagram con l'hashtag di riconoscimento, che è l'abbreviazione della manifestazione #nbf15

Graditissimo l'uso di tutti gli hashtag di seguito insieme: #nbf15 #igersterni #igersumbria #igersitalia #youmbria

Le tre foto migliori avranno due biglietti per l'ultima serata del festival con la performance degli Earth Wind & Fire Experience!

Ma voi lo sapete no? Io ad ogni occasione non posso fare a meno di pensare al... come mi vesto! O al come mi vestirei se fossi... Nina Zilli. Su questo c'è poco da suggerire: la maestra è lei, con i suoi magnifici abiti di Vivienne Westwood e le scarpe di Christian Louboutin che le stanno d'incanto. Chissà chi la veste ora? E' sempre la Westwood o qualcun'altro? Qualcuno lo sa?

Sui palchi jazz e blues l'abito femminile ha sempre ricoperto un ruolo importantissimo. Come ha affermato la stessa NIna Zilli quando ha rifiutato la proposta di fare il giudice a X-factor "se non sai come muoverti, come vestirti, come cantare, forse è meglio se vai a fare il karaoke". Come darle torto?

Anche la grande Amy Winehouse, sua innegabile musa ispiratrice, nonostante gli eccessi, ha fatto venire a tutte le sue fan la voglia di farsi una cofana tanta in testa e di disegnarsi l'eyeliner nero più felino del mondo!

Per quello che riguarda me invece, assisterò allo spettacolo senza tacchi: i sampietrini di Narni non hanno pietà!

Pink.

 

Eurovision Song Contest 2012: le foto dello show



Amy Winehouse performs on stage in Rio Lisboa music festival in Portugal 003










Nessun commento:

Posta un commento