martedì 12 febbraio 2013

Il ritorno delle fate...dei dentini!



Quest'anno la mia piccola Principessa (sì, ho una figlia!) ha scelto per la prima volta la sua maschera di Carnevale.
Dopo aver passato il mese di dicembre a dissuaderla dal volersi travestire da Spiderman, si è orientata verso il mondo delle Fate.
Ma non quelle con i gran vestiti turchini e il cappello a punta...quelle non esistono più. 
Per fortuna, aggiungo.
Adesso le fatine sono tornate di diritto nei loro boschi incantati, anche per  merito di Trilly e della sua trilogia animata targata Disney.
Così quando mi ha detto di aver scelto "la fatina" mi è sembrato piuttosto semplice assemblare un vestito degno di un travestimento carnevalesco; ho portato mia figlia da H&M (le piace tantissimo...) e al reparto bambini-travestiti-tutto-l'anno si è scelta ali e gonnellino in tulle multicolor.
Ci abbiamo abbinato dei legging rosa glitter, in saldo dal Capodanno, ed ecco qua!
Per un po' è andato tutto bene.
Poi la mia bimba un giorno mi ha detto: mi voglio mascherare da fatina dei dentini!!!
Ecco, amore...va benissimo...tanto il tuo costume è anche da fatina dei dentini...
Dopo un po' di riflessione ho pensato di acquistare online una collana con quei denti finti di animale, tipo zanna di lupo o tigre, ovviamente in plastica.
Ma navigando ho incontrato lui: il dentino triste di d'Aria, una giovane creativa che con i suoi "assurdi gioielli" ha fatto proprio al caso mio.
E' un grosso molare in fimo con occhi e bocca(triste) applicato su un cameo nero e metallo argentato anticato.
Gothic & Ironic.
E quando il ciondolo è arrivato a casa è piaciuto tantissimo anche alla mia piccolina che ha detto: guardalo...è triste perché è caduto...poverino...
Mi sembra che sia entrata perfettamente nel personaggio!

Black




Kit Ali+Bacchetta Magica di H&M

Il dentino triste di d'Aria
visitate anche la pagina facebook bancarella d'aria


Guardatelo...non è adorabile?!


2 commenti:

  1. bellissimo ... secondo me le fatine dei denti sono state riportate in classifica grazie a Dwayne Johnson

    RispondiElimina
  2. Tutto merito di peppa pig !!!!!
    E quel kit da fata è stato il mio regalo da femmina per eccellenza.
    Spiderman no.....no......sto scongiurando quell orribile giorno..

    RispondiElimina