giovedì 11 ottobre 2012

Christian Louboutin: il segreto per volare con un tacco 15

Christian Louboutin


Un pomeriggio della scorsa primavera mentre ero in attesa dal parrucchiere mi è capitato di leggere in una rivista di cui non ricordo la testata una illuminante intervista a Christian Louboutin, da vent'anni creatore di sogni su tacco a spillo!

Le sue celebri scarpe riconoscibili, oltre che per il loro stile inconfondibile, anche grazie alla celebre suola rossa sono ai piedi delle donne più celebri del mondo, prima fra tutte Christina Aguilera che ne ha già collezionate oltre 300.

Ebbene, in questa intervista rivelava la regola d'oro e inderogabile per poter essere disinvolte e comode sulle sue scarpe dal tacco svettante ed in genere su ogni tacco alto e altissimo, al quale ogni donna non può e non deve mai rinunciare: "...prendete il mezzo numero in più e aggiungete una soletta. Le donne di solito preferiscono il mezzo numero in meno, perché hanno il complesso dei piedi grandi. Occorre però sapere che le scarpe di cuoio tendono a cedere un po’, ma quelle di seta rimangono uguali, e quelle di vernice sono poco elastiche... Un trucco per imparare a camminare sui tacchi.. allenarsi salendo e scendendo le scale, richiede concentrazione. La strada diventerà una passerella miracolosamente semplice..."


Veramente anche mio marito è molto tempo che mi predica di farlo, di prendere addirittura un numero in più e non solo mezzo... ed io ho iniziato a farlo, e ora nello spazio in più che ho nella scarpa oltre ad avere tutte le mie ditine comode e felici ho fatto mettere molto più della soletta che consiglia Louboutin: ho fatto installare una specie di mezza soletta che produce uno scarico metatarsale su misura specifico per la scarpa in questione (e che per le sue caratteristiche non può essere trasferito da scarpa a scarpa, a meno che non si tratti di due paia di scarpe identiche). L'ho acquistata presso l'Officina Ortopedica Vergelli in Via Mentana 37. 

In ogni caso mai dimenticare che il plateau anche se non è sempre chic, aiuta molto.

Una vera rivelazione insomma! Seguendo questi consigli possiamo essere tutte eleganti sempre e per tutto il giorno!








6 commenti:

  1. Come la mettiamo per chi ha dei piedi molto piccoli(io!) e avere le scarpe anche di mezzo numero più grandi è come portare ciabatte da mare?(mi si sfilano dietro). Sig. Louboutin, come posso non farmi prendere i crampi alle dita per trattenere la scarpa volante?!
    Black

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ti consiglierebbe delle Mary Jane semplici o a T...
      e se lo spazio in più lo riempi con gli ausili di cui sopra, le scarpe tornano della giusta misura!
      Baci Black!

      Elimina
  2. Purtroppo sono scarpe meravigliose! Adoro il modello classico, nero di vernice Pigalle!
    xxx
    mari
    http://ilovegreenisnpiration.com
    ❤❤❤

    RispondiElimina
  3. "per fortuna" le Pigalle sono meravigliose...
    "purtroppo" non hanno il plateau!

    RispondiElimina
  4. Le amo tutte , le metterei anche per dormire... ma da quando mio figlio corre i 100mt per giocare....ci ho dovuto rinunciare.
    Le mie preferite sono le nudes.
    Una bella imitazione l ho trovata la scorsa estate a corso vecchio dalla mia cinesina preferita..a 10 euro.

    RispondiElimina
  5. Io ho acquistato le décolleté in vernice alte 160 con plateau, prendendo il 37.5 (mezzo numero in più) ma ho male alle dita forse è meglio un 38? O devo solo aspettare prendano forma? Grazie

    RispondiElimina