martedì 9 ottobre 2012

Modernariato: avete presente il Cobra?

Il cobra non èèèèèèèèè un serpente.... na na na na na nana na na na na na nana




In uno dei miei post precedenti avevo lasciato in sospeso un racconto riguardante il mercatino di compravendita "C'era una volta" in Via Maestri del Lavoro.

Ci ho trovato uno degli oggetti di design degli anni '50 più stilosi al mondo: il celeberrimo telefono fisso Ericofon, anche detto Cobra.

In quanti film lo abbiamo visto? Ed ogni volta, fin da bambina, avrei voluto averlo io quel telefono simpatico, tutto "d'un pezzo": microfono, ricevitore, tastiera e pulsante di chiusura, tutto in un unico blocco!

Prodotto dall'azienda svedese Ericsson e commercializzato a partire dal '54, ce ne è un esemplare da "C'era una volta", ma a 100 euro. Mi sono informata, ed è il suo prezzo. Mi piacerebbe da matti, ma non è un investimento che posso fare ora... aspetterò un'altro pochino di tempo e ne troverò un'altro su internet. Intanto se qualcuno è interessato, questo ve lo lascio lì!



Nessun commento:

Posta un commento