mercoledì 24 ottobre 2012

C'erano una geisha, una fata e una sovrana egizia...

Geisha
La mia cara amica Roberta, compagna di scuola e di vita, così... all'improvviso... se ne è andata a vivere a Spoleto. E mi manca molto. E' una donna dal carattere forte ed esuberante, idealista e curiosa come una scimmia. Sapete cosa è andata a fare fra i Monti Martani Spoletini?? La gioielliera!
E la cosa mi ha spaventata molto. Tu? Gioielliera? Ma andrai sotto con lo stipendio tutti i mesi!! E' troppo rischioso, diventerai la tua migliore cliente! No, no, non è produttivo, non farlooooo!!!!

Troppo tardi: l'ha fatto.


Ieri le ho voluto fare una sorpresa: le sono capitata improvvisamente a negozio: Gioielleria Leoni - Via Curiel Eugenio, 58 - San Giovanni Di Baiano (vicinissimo Spoleto) Tel. 0743 53306.


Roberta ha iniziato a saltare come un grillo dalla contentezza, e io insieme a lei. Dopo le prime battute e i primi abbracci mi ha scaraventata "brutalmente" nel suo magnifico mondo fatto di ornamenti e luccichii ...e mi ha fatto indossare mezzo negozio!

E' proprio brava a fare la gioielliera!!

Mi ha fatto innamorare della particolarissima collezione Autunno/Inverno 2012 di Misis
Noblesse Oblige, ispirata a 4 figure puramente femminili tra onirico e realtà:

si tratta di Galadriel fata nobile e dama che dimora sovrana nel mondo dell'immaginario più fantasioso; la Geisha colta e seducente, maestra delle arti e del convivio; Nefertiti, bella e adorata sovrana egizia che nel suo faraonico stato di grazia è Amore, ispiratrice della collezione più opulenta; la donna di Casanova, un tour Veneziano che gioca con le maschere e la seduzione.


La mia preferita e la collana a ventaglio della Geisha con agata verde e onice nero meglio visibile cliccando qui!

Geisha
Geisha
Galadriel
Curiosità: i semi presenti in questo bracciale sono veri
e sono semi di Rudraksha. Secondo molte correnti religiose e mistiche orientali

hanno proprietà curative (medicina ayurvedica) e spirituali.

La specie è diffusa nelle vicinanze dell'Himalaya, in Nepal e in varie parti dell'Asia
Galadriel
Galadriel
Nefertiti
Nefertiti
Nefertiti
Nefertiti
Casanova

5 commenti:

  1. a me piace da morire la collana con il fungo!

    RispondiElimina
  2. ...Dany!!!....non ho davvero parole!!!...grazie x questa splendida presentazione di Misis...non avrei saputo fare o dire di meglio!!!Ma d'altra parte non ho mai avuto un minimo dubbio sulla tua capacita di fare davvero bene qualsiasi cosa quella bella testolina esplosiva si metteva in "testa"!!!:-)))...anche tu mi manchi molto...davvero...ma io e te non siamo tipe da lacrime quindi sai che ti dico?che ti aspetto presto nella città dei Due Mondi x un bel reportage e per una pizza e birra a casa mia!!!..io ti aspetto appena puoi!!!..ti abbraccio forte forte intanto!!!...a proposito sei sempre una super grande!!!...:-)))

    RispondiElimina
  3. A proposito...non mi sono firmata:SuperMiticaBeba.

    RispondiElimina