mercoledì 23 gennaio 2013

Una domenica ternana... ciarlando sotto la pioggia!


Qualche anno fa (qualche??) non ci voleva niente a vedersi. Bastava dirselo alle una del sabato, all'uscita da scuola: ci vediamo al Corso alle quattro..!
Bastava farsi trovare a casa quando ti telefonavano (sul fisso!!) o ti citofonavano le amiche del cuore: esci?? scendi?? Si, un attimo...

Pochissimo tempo fa invece (pochissimo??) c'erano i sacrosanti appuntamenti fissi, quello del giovedì da Rolando, quello del venerdì per l'aperitivo, quello del sabato ...itinerante. Non ne perdevamo uno, vivevamo in simbiosi. Per non parlare delle spericolate vacanze insieme.

Qualcosa è cambiato (solo qualcosa??). Le amiche sono mamme e non dicono più: si, un attimoooo... ma dicono: cercherò di organizzarmi, ma entro due mesi dobbiamo farcela! Però se la piccola peste non ha la febbre, e se la baby sitter è libera, e se mio marito non ha calcetto, e se.... non piove. Il tempo... qualche anno fa le guardavamo le previsioni del tempo per vederci??

Per i regali di Natale e per i compleanni, invece di regalare biancheria intima sexy, regalo tutine, mini leggins per bambine, accessori baby... sono un'esperta anche di baby shopping ormai! Quest'anno, per regolarmi, ho mandato un sms multiplo a tutte le mie amcihe chiedendo altezza in cm. dei rispettivi pargoli. E ho detto tutto.

Ma alla fine, ogni tanto, ce la facciamo, e ci vediamo... dopo aver rimandato la data un po' di volte, in terza o quarta convocazione, il quorum è minimo: almeno in due. E quella domenica eravamo tre, talmente stufe di rimandare e di desiderare di vederci, che lo abbiamo fatto senza guardare le previsioni. Unico neo: la meta stabilita sarebbe stata Roma, ma abbiamo dirottato su Terni... causa pioggia.

Abbiamo fatto shopping/turismo a Terni, di domenica! Abbiamo preso l'acqua, e non poco, abbiamo riso e ricordato, abbiamo mangiato e comprato, abbiamo fatto impazzire qualche commessa e ne abbiamo divertite altre. Quella di Kiko: impazzita; quella de Il Conte: divertita. Quella di Galeazzi (la proprietaria, la mitica Bice amica nostra), divertita; quella di OVS: non pervenuta... trovane una se sei capace! Però da OVS ci ho incontrato Futilety, con grande piacere! Ci incontreremo mai fuori da un negozio? Sono aperte le scommesse.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: a me Terni piace un sacco. Il caffè dopo pranzo, da Pazzaglia, accompagnato da quattro mignon alla panna, non ha prezzo! I tavoli del Caffè del Corso ancora chiuso, a nostra disposizione per rifugiarci un po' dal temporale sotto alla galleria, non hanno prezzo! Tre ombrelli in tre che per parlare dovevamo urlare per strada, litigando sulla scelta del prossimo negozio da sconvolgere... non hanno prezzo?? boh... 

Comunque, come comunicazione di servizio per quanti fossero interessati, la pellicceria Galeazzi, in Via Tre Colonne (dietro al Bar Morandi) vende giacchini di pelle fine serie uomo e donna a 100,00 euro tonde tonde, e sono veramente belli!

La positività di una giornata con loro, con Beba e Tippe, mi ha lasciato un sorriso stampato in faccia e la voglia di ripeterlo prima possibile... e poi, presa dall'entusiasmo e dalla voglia di festeggiare, la candela Pomander di Diptyque me la sono comprata, e me la sono anche meritata... perchè ho da celebrare anche un nuovo lavoro, e presto ne parlerò su questa rete.

Il racconto del resto della giornata lo lascio alle fotografie che seguono e alle loro didascalie.

Grazie amiche della Domenica ternana, una domenica per niente "qualunque"... vi voglio bene.

"...equilibristi in bilico
sul fine settimana
e sulle immagini di sempre
nei discorsi e nei pensieri
dilaga anacronistica
la musica di ieri
malinconia latente
nei momenti piu' felici
abissi imperscrutabili
le donne"
Sergio Caputo



Beba in arrivo sul binario 2 alle 11.20


Primo affare 12 euro... primo di una troppo lunga serie di affari (affari??)
  
...e ora si mangiano bufala e pomodori... ma è solo l'antipasto, cosa avete capito?

Spazzolato tutto.


"Il dolce però lo prendiamo da Pazzaglia"


E finalmente è arrivata Tippe... che ha dormito fino a mezzogiorno!


Questo rossetto di Kiko è proprio il tuo... ti sta benissimo!


"Carini, dove li hai comprati?"
"Me li hanno regalati. Li hanno presi in una bigiotteria al Centro Commerciale Cospea"


"Tippe, fammi un po' provare questo mascara di Lancôme,
 .. sono alla ricerca di una buona idea per cambiare il mio"


La scelta del giacchino: il chiodo è sempre il più bello!

Giacchini in pelle uomo/donna - fine serie - Euro 100,00
da Galeazzi Pellicceria - Via Tre Colonne (dietro al Bar Morandi)


Che soddisfazione!


Finalmente mia!

Pink

P.S.: se pensi che meriti di diventare una IT Blogger di Grazia.it, votami cliccando sul bollino rotondo RUNNER in alto a sinistra o qui http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=147 . Grazie.

3 commenti:

  1. Che dire.... Semplicemente fantastico come tutto ciò che abbiamo sempre condiviso!!!sei la mia star!!����������by Super Mitica Beba

    RispondiElimina
  2. vengo anch'io!!!! Claudia

    RispondiElimina