venerdì 21 dicembre 2012

Una palpebra a pois




Visto che il mondo è ancora al suo posto e i Maya sono stati evidentemente male interpretati, ripongo il kit di sopravvivenza preparato da mio marito in cantina e torno alle mie sane vecchie abitudini di fashion addicted e di maldestra "make-up artist".


Le influenze di Clio sono innegabili, dire che sono una sua ammiratrice è riduttivo, dire che ho imparato tutto quello che ha provato ad insegnarci è mentire.

Nonostante ciò, da brava irriducibile delle buone intenzioni, ho voluto sperimentare un'applicazione dell'eyeliner ai limiti dell'impossibile. Non vorrei che Clio si offendesse se dico che ho preso spunto da lei in una puntata del suo programma in cui faceva qualcosa di simile.

Complice del tentativo è stata mia sorella che la scorsa settimana, di ritorno da un week-end di shopping a Londra con le amiche, mi ha portato un regalo acquistato da Selfridges&Co che ha fatto centro! Le sarò eternamente grata.

Sto parlando di una crema dorata da usare come ombretto ad altissima pigmentazione di Illamasqua: il Liquid Metal colore Electrum (oro antico). Illamasqua è un brand inglese molto conosciuto anche in Italia, di cosmetici famosi per la loro storia e presenza nel mondo del cinema e del teatro, popolari anche per il loro caratteristico "lato oscuro" stile black swan.

Nella foto potete vedere cosa ne ho fatto... per ora. Prima ho disegnato con l'eyeliner una linea nera sulla palpebra mobile e poi l'ho maculata con un pennellino di gomma a punta. L'intenzione iniziale era quella di creare un effetto animalier. Non credo di esserci riuscita a pieno, ma il risultato ottenuto mi è sembrato in ogni caso molto carino. E l'ho tenuto per andare a prendermi un aperitivo con un'amica.

La prossima volta proverò a fare il contrario: riga oro e macchie nere, d'altra parte le tigri sono così...

Pink.



P.S.: se pensi che meriti di diventare una IT Blogger di Grazia.it, votami cliccando sul bollino rotondo RUNNER in alto a sinistra o qui http://blogger.grazia.it/blogger?ref=badge&id=147 . Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento